In corso Martiri a Portograuro nasce la biblioteca diffusa

PORTOGRUARO . A Portogruaro nasce la biblioteca diffusa. Per iniziativa di Antonio Coassin, storico negoziante di corso Martiri, è stata creata una biblioteca da strada. Funziona così: su uno...
PORTOGRUARO . A Portogruaro nasce la biblioteca diffusa. Per iniziativa di Antonio Coassin, storico negoziante di corso Martiri, è stata creata una biblioteca da strada. Funziona così: su uno scaffale, o in un piccolo baule come in questo caso, si portano e si prendono libri, per incentivare il gusto della lettura e far crescere il livello della cultura di una città. Coassin è un appassionato di letture e in passato ha letto molti libri, di tutti i generi. «Ho voluto dare il mio contributo per incentivare l’hobby della lettura: tutti noi leggendo ci apriamo al mondo» ha riferito il negoziante «questa piccola biblioteca diffusa l’abbiamo avviata a metà agosto. Tutti sono contenti e quando possono afferrano i libri per portarseli via e leggerli». Il piccolo baule è a disposizione di tutti. Chiunque può portare via un libro, leggerlo, e restituirlo quando vuole. Chiunque può portare un libro e metterlo a disposizione dei lettori di passaggio.


«Sono molto felice di essere padre di questa iniziativa» conclude Coassin «spero che con il trascorrere dei giorni il baule diventi davvero pieno di libri e che la gente dimostri di apprezzare un servizio che mi sembra utile per tutti, studenti e pensionati».
(r.p.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia