In 30 mila al Villaggio di Natale, festa al Paese di Cioccolato
JESOLO. 30 mila presenze al Lido per il Villaggio di Natale, quindi il Paese di Cioccolato e gli altri eventi promossi in città, con “Sand Nativity” in piazza Marconi sempre punto di riferimento per...
JESOLO. 30 mila presenze al Lido per il Villaggio di Natale, quindi il Paese di Cioccolato e gli altri eventi promossi in città, con “Sand Nativity” in piazza Marconi sempre punto di riferimento per la vacanza natalizia a Jesolo Lido. Le sculture di sabbia sono state come ogni anno uno dei tratti distintivi del Natale jesolano.
Un successo conclamato per i tre eventi collegati e promossi dall’amministrazione comunale. “Jesolo Christmas Village”, con il luna park in piazza Mazzini e la pista di pattinaggio sul ghiaccio; “Magic Winter” in piazza Trento e le 70 casette di Natale tra piazza Mazzini e piazza Aurora, è stato preso d’assalto per tutte le giornate natalizie.
Tanta gente anche al Paese di Cioccolato, in centro storico, evento prorogato fino ai giorni di Natale dopo il successo degli altri fine settimana prenatalizi.
Anche sul fonte delle presenze negli alberghi i risultati sono stati ottimi, con tante richieste dall’Italia, poi prenotazioni da Austria e Germania, i Paesi “forti” nelle presenze turistiche del litorale veneziano e prova generale del progetto “turismo d’inverno”. In piazza Brescia, la mostra sull’antico Egitto ha animato tutta la zona con un indotto nel raggio di due chilometri. E adesso, il conto alla rovescia è iniziato verso il Capodanno quando si terrà la festa al Pala Arrex organizzata da Muretto e Radio Stereocittà, quindi il concerto in piazza Aurora della banda Baccoxbacco. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video