Ikea sbarca nel veneziano consulenti al Valecenter merce ritirata a Marghera

la rivoluzioneIkea Italia sbarca a Marcon con un format innovativo: d’ora in poi all’interno dello shopping centre del centro commerciale Valecenter i clienti e i migliaia di appassionati del brand...

la rivoluzione

Ikea Italia sbarca a Marcon con un format innovativo: d’ora in poi all’interno dello shopping centre del centro commerciale Valecenter i clienti e i migliaia di appassionati del brand svedese potranno trovare il nuovo spazio “Ikea Progetta & Arreda”.

L’obiettivo è quello di arrivare anche a chi è lontano dal tempio padovano di Ikea e far risparmiare tempo ai clienti. Per questo la catena ha scelto Marcon, strategicamente al centro tra le provincie di Venezia e Treviso.

Ieri pomeriggio il taglio del nastro dei 25 metri quadri del nuovo spazio Ikea in cui i visitatori potranno essere guidati dalla progettazione all’acquisto dei loro spazi domestici e commerciali con una consulenza d’arredo personalizzata. Due professionisti dell’arredo Ikea Padova saranno presenti negli orari di apertura del centro: il cliente potrà spiegare cosa cerca - una cameretta piuttosto che un divano o un armadio - ma anche un semplice oggetto.

I consulenti illustreranno grazie ai pc le possibilità, le misure, i progetti, i costi e il materiale. Dopodiché il cliente potrà pagare il prodotto sul posto e poi scegliere la consegna a casa o recarsi a prendere materialmente quanto ordinato nei pick up point più vicini: a Marghera in via Malcontenta 22 e a Treviso a Fontane di Villorba in via Tagliamento 6.

Obiettivo Ikea? «Essere accessibile anche a chi abita lontano dai punti vendita tradizionali così come a chi predilige punti d’accesso più agili». E dove si cammina meno senza fare a spintoni. Non solo. Il nuovo format commerciale integra canale fisico e virtuale, andando incontro alle rinnovate esigenze del consumatore che richiede maggiore attenzione e un risparmio di tempo per i suoi acquisti. Quello di Marcon è il primo In Italia assieme a Bolzano, inaugurato sempre ieri. In regalo ieri simpatici gadget per la cura del giardino.

«Si tratta di uno spazio agile» spiega Chiara Nalin, store manager di Padova «con l’obiettivo di portare il mondo Ikea vicino alle persone, uno spazio fisico virtuale e digitale al contempo. Sul sito si fissa l’appuntamento, poi si viene qui, ci si siede con i consulenti e si progetta assieme a loro: è possibile acquistare anche un singolo prodotto e non per forza una soluzione».

La parola d’ordine è «personalizzazione della richiesta». «Siamo orgogliosi di essere i primi ad inaugurare il nuovo format» ha ribadito la store manager Cristina Perico. All’interno di “Ikea Progetta & Arreda”, i clienti riceveranno assistenza in tutte le fasi, dalla progettazione all’ordine, dall’acquisto alla consegna. Una volta realizzato l’ordine, il cliente potrà concludere l'acquisto effettuando un pagamento elettronico. —

Marta Artico

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia