I problemi vengono risolti mediamente entro 18 giorni

Segnalare il problema a Iris è facile. Basta collegarsi al sito (http://iris.comune.venezia.it), decidere se lasciare i propri dati (ma è facoltativo), indicare nella mappa il punto critico, oppure...

Segnalare il problema a Iris è facile. Basta collegarsi al sito (http://iris.comune.venezia.it), decidere se lasciare i propri dati (ma è facoltativo), indicare nella mappa il punto critico, oppure inserire l’indirizzo, e scegliere dal menù a cascata il tipo di problematica. «Iris – spiega Sandro Codato, presidente di Venis, società municipalizzata specializzata alla quale è stata affidata la gestione del servizio – è la dimostrazione di democrazia partecipata. Il cittadino può intervenire direttamente indicando le problematiche di manutenzione urbana. Le segnalazioni vengono smistate automaticamente agli uffici competenti, evitando inutili passaggi da un ufficio all’altro. Il Comune risparmia perché non deve più mandare in giro i tecnici a individuare le diverse criticità: ci pensa il cittadino a segnalarle. I veneziani sono molto soddisfatti del servizio, dimostrando grande dimestichezza con l’uso della tecnologia, sono molto puntuali e accurati nella segnalazioni e non si registrano invettive contro il Comune».

Il tempo medio per la presa in carico del problema è di 5,9 giorni lavorativi, i tempi di risoluzione sono di 18 giorni. (g.cod.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia