Guasto sulla linea ritardi di un’ora per quattro treni

Ritardi di quasi un’ora, ieri mattina, per un guasto sulla linea ferroviaria Venezia-Trieste. I problemi sono iniziati intorno alle 7.40, a causa di un inconveniente tecnico che si è verificato tra...

Ritardi di quasi un’ora, ieri mattina, per un guasto sulla linea ferroviaria Venezia-Trieste. I problemi sono iniziati intorno alle 7.40, a causa di un inconveniente tecnico che si è verificato tra le stazioni di Cervignano e Ronchi dei Legionari Sud, sul tratto friulano della linea. Quattro i treni in viaggio che hanno accumulato ritardi fino a 55 minuti, con anche alcune cancellazioni e limitazioni di percorso.

Coinvolti nei ritardi due Intercity (il Mestre-Trieste e il Trieste-Roma) e alcuni Regionali Veloci Trieste-Venezia e viceversa. Se l’inconveniente fosse capitato in un giorno feriale, vista l’ora in cui è avvenuto, i disservizi per i pendolari sarebbero stati decisamente maggiori. Ma anche ieri non sono mancati alcuni disagi. In particolare per molti viaggiatori che erano diretti a Venezia per assistere alla Venice Marathon e sono rimasti bloccati in stazione, in particolare nella stazione di San Donà. I tecnici delle Ferrovie sono subito intervenuti per riparare il guasto e, intorno alle 8.40, i rallentamenti alla circolazione ferroviaria sono terminati. Ma i ritardi sono proseguiti per almeno un’altra ora, prima che la situazione tornasse normale.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia