Grave incidente, elicottero del Suem atterra sul Passante.

L'incidente poco dopo le 15 sul Passante nel tratto fra Martellago e Spinea in direzione ovest (Milano). Chiusa l'autostrada per consentire l'intervento dei soccorsi
L'elicottero atterrato sul Passante
L'elicottero atterrato sul Passante

SPINEA. Grave incidente poco dopo le 15 sul Passante nel tratto fra Martellago e Spinea in direzione ovest (Milano).
Tre le vetture coinvolte, due con targa italiana e una con targa serba. Proprio a bordo di quest’ultima il ferito più grave trasportato d’urgenza all’ospedale di Mestre con l’elisoccorso del Suem. Si tratta di una ragazza di 25 anni.
L’elicottero è dovuto atterrare proprio sul sedime autostradale.

Immediata la chiusura al traffico in entrambe le carreggiate, inclusa quella in direzione Trieste, per evitare problemi legati allo spostamento d’aria causato dalle eliche in movimento. La chiusura si è protratta per il tempo necessario alle manovre del velivolo.


Sul posto sono immediatamente intervenuti gli ausiliari del traffico di CAV Concessioni Autostradali Veneto, la Polizia Stradale e i sanitari del Suem. Il traffico è  ora regolare in direzione Trieste. In direzione Milano, invece, scorrimento su corsia unica e coda di 2 chilometri.

DE POLO - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - ARRIVO E PARTENZA DELL'ELICOTTERO E VEDUTE DELLA SUPERFICE DI ATTERRAGGIO
DE POLO - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - ARRIVO E PARTENZA DELL'ELICOTTERO E VEDUTE DELLA SUPERFICE DI ATTERRAGGIO

Le prime ipotesi sulla dinamica dell’incidente: la ragazza ferita viaggiava a bordo della sua Mazda in corsia di sorpasso, all’interno del Sottopasso XXV Aprile pare abbia perso il controllo del mezzo, andando a sbattere sulla protezione in cemento, forse per un problema con la ruota anteriore sinistra.
L’auto, sbalzata al centro della carreggiata si sarebbe qui fermata. La conducente, scendendo, sarebbe però stata investita dall’auto che sopraggiungeva. La terza auto non è stata coinvolta dall’incidente, si è fermata solo per prestare soccorso. La giovane, intubata sul posto, è stata poi trasportata all’Ospedale dell'Angelo di  Mestre.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia