Fossò, l’Ecocentro raddoppia la superficie e i servizi

Cambia la collocazione dell’Ecocentro. La Regione, che finanzia il progetto con 57 mila euro su una spesa totale di 67 mila, ha concesso l’autorizzazione affinché sia realizzato sull’area verde...

Cambia la collocazione dell’Ecocentro. La Regione, che finanzia il progetto con 57 mila euro su una spesa totale di 67 mila, ha concesso l’autorizzazione affinché sia realizzato sull’area verde vicino al magazzino comunale. L’accesso per i cittadini sarà dal parcheggio di via Zona Industriale Prima Strada e sarà possibile attraverso l’utilizzo del badge già consegnato da Veritas agli utenti. La superficie sarà di 570 metri quadri, più che doppia rispetto al primo progetto. L’area sarà pavimentata e provvista di pozzetti di raccolta acque. Il centro avrà un impianto per il recupero di olio usato. La nuova struttura sarà dotata di benna, casse, contenitori per la raccolta differenziata. Il container per il conferimento della spazzatura stradale sarà invece collocato all’interno dell’attuale magazzino comunale.

La nuova soluzione consentirà una gestione più funzionale e controllata, oltre che idonea a possibili incrementi per il recupero, la valorizzazione e lo smaltimento di rifiuti.

I lavori sono stati affidati alla Ditta Masiero srl di Mestre e inizieranno nei prossimi giorni.(a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia