Evade dai domiciliari, provoca due incidenti e scappa: arrestato

Ventottenne di Portogruaro ai domiciliari ha fatto due incidente con l’auto della madre prima di abbandonarla a bordo strada: incastrato dalla videosorveglianza

Rosario Padovano
Ventottenne evaso dai domiciliari è stato portato in carcere dai carabinieri
Ventottenne evaso dai domiciliari è stato portato in carcere dai carabinieri

 Evade dai domiciliari, provoca due incidenti e scappa. Arrestato un 28enne. I carabinieri di Portogruaro hanno dato esecuzione a una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 28enne del luogo per il reato di “evasione”, già sottoposto agli arresti domiciliari.

Il nuovo provvedimento cautelar è stato disposto avendo l’indagato lasciato la propria abitazione, senza alcuna autorizzazione, allontanandosi a bordo dell’autovettura intestata alla madre.

La vicenda era emersa in quanto la vettura, dopo essere stata coinvolta in due sinistri stradali, era stata abbandonata e rinvenuta fuori dalla sede stradale dai carabinieri, che sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’accaduto grazie anche all’analisi dei sistemi di videosorveglianza ed alle dichiarazioni di alcune persone informate sui fatti.

Alla luce di quanto accertato, l’autorità giudiziaria ha emesso un provvedimento cautelare personale più più incisivo, considerata l’inosservanza delle prescrizioni imposte con la precedente misura. Il ventottenne arrestata è stato condotto alla Casa Circondariale di Pordenone.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia