Erba alta vicino a scuola Le mamme protestano

MIRA porteLe mamme di Mira Porte protestano: l’erba in un campo a ridosso della scuola elementare in via Bernini è altissima e si alzano nugoli di zanzare a pochi giorni dall’inizio dell’anno...
Este (PD), 6 agosto 2018. Disinfestazione intensiva contro zanzara West Nile tra via Piave e via Pelà. Nella foto:
Este (PD), 6 agosto 2018. Disinfestazione intensiva contro zanzara West Nile tra via Piave e via Pelà. Nella foto:

MIRA porte

Le mamme di Mira Porte protestano: l’erba in un campo a ridosso della scuola elementare in via Bernini è altissima e si alzano nugoli di zanzare a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico e chiedono un intervento immediato con disinfestazione e sfalcio dell’area.

«Abbiamo paura», spiega un gruppo di mamme e l’ex consigliere Enrico Carlotto, «visto che in settembre i bimbi giocano all’aperto nei cortili della scuola e il rischio di venire punti è grande: il Comune mandi i vigili a multare il privato che non fa il doveroso sfalcio dell’erba».

Nei giorni scorsi a Teatro Villa dei Leoni i Comuni di Mira e Camponogara avevano comunicato l’emissione di ordinanze che prevedono multe. Senza l’azione dei privati le bonifiche fatte da Usl e Veritas vengono vanificate. Nei paesi che hanno avuto le persone ammalate si stimano siano state fatte oltre 600-700 disinfestazioni in aree verdi e parchi pubblici.

Da parte del Comune di Mira di fronte a questa segnalazione ci sarà l’attivazione degli uffici preposti. Se l’area e il privato erano già stati sollecitati allo sfalcio e questo non è stato fatto scatteranno azioni coercitive in rispetto delle ordinanze già emesse. —

A.Ab.



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia