Eraclea, da oggi scatta la vigilanza privata Prenotazioni anche on line e wi fi gratuito
ERACLEA. Vigilanza privata al consorzio Eraclea Spiaggia. Da oggi le guardie giurate saranno sulla spiaggia del lido Ovest di Eraclea Mare, dove insistono i concessionari Gestur e Eraclea Beach del presidente Ivano Paludetto. Una spiaggia moderna e sicura, studiata assieme all'amministrazione comunale che è sempre stata in sintonia con i gestori. Il sindaco di Eraclea, Giorgio Talon, e l'assessore delegato al demanio, Stefano Stefanetto, hanno seguito le operazioni in constante contatto con il nuovo consorzio di gestione arenili.
Oltre alle guardie giurate che controlleranno l'arenile allontanando eventuali presenze fastidiose o potenzialmente pericolose, è attivo il wifi gratuito su un chilomentro e mezzo di spiaggia, il nuovo blocco dei servizi della Innovatec e anche la web cam per le condizioni meteo direttamente in rete. Il presidente del megaconsorzio, con ben sei concessionari, tra i quali tre chioschi sulla spiaggia, Andrea Granzotto, ha parlato di una spiaggia modello per tutta la località turistica, con la possibilità di prenotare e pagare lettini e ombrelloni direttamente on line.
Nelle scorse settimane c'è stata solo una protesta per la perdita di una parte di spiaggia libera in favore delle nuove concessioni assegnate, ma l'assessore Stefanetto ha ricordato che Eraclea è una delle località con la più grande area libera sul litorale. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia