Entro fine ottobre pronto lo scivolo di Forte Vecchio
PUNTA SABBIONI. Si concluderanno a fine ottobre i lavori di ristrutturazione dello scivolo per l’alaggio dei natanti di fronte al Forte Vecchio, a Lio Grando.
«È previsto il restauro funzionale dello scivolo che risale all’epoca austriaca e che ad oggi non era più utilizzato in quanto sconnesso», ha spiegato l’assessore con delega alla pesca Nicolò D’Este. «Grazie ai fondi stanziati dalla Regione sarà fruibile soprattutto per le attività legate alla pesca».
Un intervento quello della ristrutturazione dello scivolo per l’alaggio delle barche a Forte Vecchio che durerà circa 45 giorni e che complessivamente avrà un costo di circa 50 mila euro. Sempre nella zona di Lio Grando, l’amministrazione comunale ricorda che sempre durante il mese di settembre, si sta intervenendo anche per il restauro della ex casa del Consorzio di Bonifica, che oggi è di proprietà comunale.
«Si tratta di un locale che servirà per la lavorazione del pescato e per una sua eventuale vendita. Un luogo dove saranno realizzati uffici per le cooperative dei pescatori e per le associazioni ambientaliste» conclude l’assessore Nicolò D’Este. «Si parla di interventi che saranno realizzati in funzione del settore della pesca con l’intento di valorizzarla attraverso risorse già esistenti e che grazie anche al nuovo porto peschereccio consentirà anche di rilanciare il settore».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia