Elezioni comunali 2023 a San Stino di Livenza: stravince il centrodestra, Gianluca De Stefani è sindaco
Per la prima volta il centrodestra espugna il Comune. Si interrompe, dopo un dominio incontrastato di oltre 30 anni, l’amministrazione di Centrosinistra

Clamoroso ribaltone a San Stino di Livenza. Per la prima volta il centrodestra espugna il Comune. Si interrompe, dopo un dominio incontrastato di oltre 30 anni, l’amministrazione di Centrosinistra.
Il nuovo sindaco é Gianluca De Stefani. La lista civica riuniva i maggiori partiti di centrodestra e gli indipendentisti veneti.

Ha vinto con la quota di 60,94% contro poco più di 39 % della lista civica avversa. La lista Gianluca De Stefani sindaco ha primeggiato con oltre 1300 voti di differenza rispetto alla lista civica Livenza espressione del Centrosinistra.
La lista civica del nuovo sindaco riuniva i maggiori partiti di centrodestra e gli indipendentisti veneti. Ora si procede con lo scrutinio dei voti di preferenza. Ma sui voti di lista é fatta per De Stefani.
Il candidato avversario Stefano Pellizzon ha già chiamato Gianluca De Stefani per congratularsi. In piazza Aldo Moro si é scatenata la festa. Stappate già svariate bottiglie di prosecco.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia