È morto Dalla Venezia sconfitto dalla leucemia Basket Favaro in lutto

È mancato a soli 67 anni a causa di un’aggressiva forma leucemia. Parliamo di Carlo Dalla Venezia, vicepresidente e responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Favaro, società affiliata alla Reyer Venezia. È morto all’una e mezza di notte di ieri all’ospedale di Trieste, dov’era stato ricoverato nelle ultime due settimane per l’aggravarsi della forma leucemica contro la quale combatteva da circa un anno.
Negli ultimi dodici mesi i suoi ricoveri all’ospedale dell’Angelo erano stati frequenti e i familiari, trasferendolo al nosocomio di Trieste, speravamo di riuscire a sconfiggere la malattia. Purtroppo. la forma leucemica si è rivelata troppo aggressiva e, all’una e mezza di stanotte, è sopraggiunto il decesso a causa di una crisi respiratoria. Lo piangono, oltre alla moglie Loretta e al figlio Massimo, anche Lisa, Gaia e Nicolò.
Tutta la Pallacanestro Favaro è sgomenta. Ad esprimere lo stupore è il presidente Ugo Battistelli, in società da 27 anni: «Carlo», esordisce Battistelli, «era una persona d’oro, ha sempre amato i bambini. Anche Carlo è entrato in società nello stesso mio periodo: pur essendo vicepresidente si occupava del minibasket, i bambini dai 7 agli 11 anni avevano in lui la prima figura di riferimento. È stato anche allenatore di minibasket. In quest’ultimo periodo era molto preoccupato per il loro futuro perché i bambini non potevano allenarsi a causa dell’emergenza sanitaria. In questi ultimi anni, dopo aver ricoperto la carica di vicepresidente, era il responsabile del settore giovanile».
I funerali di Carlo Dalla Venezia si terranno nei primi giorni della prossima settimana nella chiesa di Santa Maria Goretti. —
D.V.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia