È di Meolo il cane bassotto più bello del mondo

American by Regina Cornaro è una femmina e ha trionfato ai campionati in Germania
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - MEOLO - IL BASSOTTO "AMERICAN" CAMPIONE DEL MONDO CON LA SUA PADRONA E CON UN GIUDICE
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - MEOLO - IL BASSOTTO "AMERICAN" CAMPIONE DEL MONDO CON LA SUA PADRONA E CON UN GIUDICE

MEOLO. L’allevamento di bassotti Regina Cornaro di Meolo è salito, per il secondo anno consecutivo, sul tetto del mondo.

American by Regina Cornaro, una splendida esemplare femmina di bassotto, si è laureata “Giovane Campione del Mondo” a Lipsia, in Germania, dove si è svolto il World Dog Show 2017. Dal particolare manto “arlecchino silver”, American era già stata molto apprezzata in diverse manifestazioni. È diventata, infatti, campione sociale alla sua prima uscita in esposizione lo scorso maggio. Ad agosto, poi, si è classificata al quarto posto, in classe giovani, agli Europei di Kiev, in Ucraina. Adesso per questo giovane esemplare di bassotto è arrivata la definitiva consacrazione con la conquista del prestigioso titolo mondiale, il secondo di fila per l’allevamento meolese che sorge in via delle Baldane.

«Questo campionato», rivela la titolare dell’allevamento, Susanna Cori, «è stato particolarmente difficile, si è svolto nella nazione patria del bassotto, con moltissimi soggetti di alto livello provenienti da tutto il mondo. Molti dei quali appunto tedeschi e valutati da un giudice tedesco».

Oltre all’exploit di American, anche gli altri tre cani dell’allevamento Regina Cornaro iscritti all’evento hanno ottenuto ottimi piazzamenti: un primo eccellente Vdh-certificate in classe libera, un terzo eccellente in classe lavoro e un quarto eccellente in classe campioni. «Questi risultati», conclude Susanna Cori, «sono il coronamento di tanti sacrifici e tanta passione, senza i quali non sarebbe possibile il raggiungimento di tali risultati a livello internazionale».

Giovanni Monforte
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia