Quattro chili di droga in casa a Venezia: 21enne in carcere

I carabinieri hanno arrestato il giovane italiano sorpreso nei pressi di un imbarcadero in Riva degli Schiavoni. Nella sua abitazione nascondeva l’ingente quantità di hashish oltre a 27 mila euro

Una pattuglia dei carabinieri a Venezia
Una pattuglia dei carabinieri a Venezia

Nella notte di domenica 28 dicembre i carabinieri della Compagnia di Venezia hanno arrestato un 21enne italiano, residente in centro storico, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’arresto è avvenuto nel corso di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di droga. Il giovane è stato notato dai militari mentre si muoveva con atteggiamento sospetto nei pressi di un imbarcadero in zona Riva degli Schiavoni. Fermato per un controllo, il ragazzo è apparso particolarmente nervoso, circostanza che ha spinto i carabinieri a procedere con una perquisizione personale.

Durante il controllo sono stati rinvenuti circa 6 grammi di marijuana. La successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione del giovane ha permesso di sequestrare oltre 4 chilogrammi di hashish, in parte suddivisi in 38 panetti, altri 54 grammi di marijuana, materiale utilizzato per il confezionamento della droga e una somma di circa 27.000 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Al termine delle formalità di rito, il 21enne è stato trasferito alla Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore a Venezia su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia