Cori, jazz e gospel Mestre si veste di musica

MESTRE. I classici senza tempo dei Beatles con la Magical Mystery Orchestra, il concerto dei newyorkesi The Gospel Four, le jazz band dei conservatori veneti e tanti spettacoli per bambini caratterizzeranno la ricca programmazione natalizia dal titolo “Christmas in Town” (fino al 6 gennaio) del Centro Candiani di Mestre che si inserisce nel cartellone di “Le città in festa Natale”.
Il 15 dicembre alle 21, l’auditorium al quarto piano del Candiani ospiterà “Natale con i Beatles” il nuovo spettacolo della Magical Mystery Orchestra con la formazione al completo, comprensiva di quartetto d’archi e di sezione di fiati. Biglietti: 10 euro e 3 euro (ridotti per giovani sino a 29 anni). Un altro appuntamento importante sarà quello di mercoledì 23 alle 21, sempre all’auditorium con il “Concerto di Natale” del The Gospel Four, spettacolo che rientra nella rassegna “Candiani Groove”, organizzata dal Comune di Venezia e Caligola circolo culturale. I tre cantanti Angela Watson, Barry Parker e Shaleah Adkisson, accompagnati al pianoforte da Mika Nishimura rappresentano una delle formazioni giovanili di gospel più interessanti del panorama di New York. Eseguiranno gospel, spiritual e canti natalizi arrangiati per tre voci. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Poi, la rassegna “Candiani Groove” si trasformerà in “Candiani Groove Insideout”, visto che porterà tre appuntamenti musicali all’aperto in piazzetta Pellicani di cui due animati da jazz band formate dagli allievi di due conservatori veneti ed uno dedicato al gospel. Sabato 19 alle 17.30 in piazzetta Pellicani sarà protagonista il Venezze Jazz Quintet, formazione formata da studenti del conservatorio di Rovigo. Domenica 20 alle 17.30, sarà la volta del gospel contemporaneo dei Joy Singers Octet. Giovedì 24 dicembre alle 17.30, si esibirà il Pollini Jazz Quintet, formato da allievi del conservatorio di Padova.
Nelle sale espositive al secondo piano del Candiani continuerà anche con aperture domenicali la mostra “L'arte della cronaca 1946 – 1982 Immagini dell'agenzia Cameraphoto”. Gli appassionati di fotografia saranno interessati anche “Offshore – Le fotografie di Giovanni Nardi per Rafiki pediatri per l'Africa”, mostra che sarò inaugurata venerdì 18 dicembre alle 18 con un brindisi offerto dalla Antica Drogheria Caberlotto. La ricca programmazione per i bambini partirà, venerdì 11 alle 17 presso Ludolab al terzo piano del Candiani con l’appuntamento di “Not Only For Kids”: “Decoriamo i biscotti per l’albero di Natale”. Quota di iscrizione: 8 euro a coppia. Poi, domenica 13 alle 17 all’auditorium ci sarà “Favole al (video)telefono”, ingresso: 5 euro, gratuito under 3 anni e un ingresso omaggio ogni due paganti dello stesso nucleo familiare. Giovedì 17 alle 18 all’auditorium, sarà la volta di “Agrifoglio, zenzero e cannella - Viaggio tra le tavole del Natale dal Nord al Sud del mondo” con la chef Annamaria Pellegrino, letture e musiche di Voci di Carta, ingresso libero.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia