Cocco e curcuma, 19enne veneziana vince il concorso per la nuova patatina San Carlo

VENEZIA. Enrica Vianello ha da poco compiuto 19 anni, studia al liceo scientifico Benedetti-Tommaseo di Venezia, ha una passione per cucinare dolci e torte: è lei ad aver fatto "un boccone" delle ricette degli altri 190 mila sfidanti, sbaragliandoli e vincendo con le sue patatine all'aroma di cocco e curcuma la seconda edizione del concorso San Carlo "Crea il tuo gusto".
Una vittoria non solo simbolica: Enrica ha ricevuto un buono acquisto da 25 mila euro e le "sue" chips sono appena entrate in produzione.
"Non le ho ancora assaggiate: giovedì sono a Milano e potrò finalmente provarle", racconta la giovanissima veneziana, "ho letto di questo concorso su un pacchetto di patatine, sono andata nel sito e ho partecipato. Adoro il cocco e ho pensato alla curcuma perché cercavo qualcosa per bilanciare che il dolce del cocco".

Un'esperienza comprensibilmente eccitante per la giovanissima veneziana, che ha girato anche il suo primo video, in occasione della vittoria: "Ero molto preoccupata, invece è stato divertente, mi hanno accolta con entusiasmo, è stato molto bello"
"Si è arrivati a scegliere l'abbinamento di Enrica dopo veri e propri assaggi di prodotto", spiegano dalla San Carlo, "quest'anno il tema era il viaggio e questo gusto è risultato il più originale: un sapore che ti rimanda all'esotico, prima arriva la curcuma, poi il delicato e il doce del cocco. Un gusto che individua le nuove tendenze del momento, indovinato".
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia