Chiude filiale del Banco Bpm disagi per i correntisti

La prossima chiusura della filiale del Banco Bpm della Cipressina sta creando non poca preoccupazione tra i residenti che hanno un conto corrente nella banca del loro quartiere. Una chiusura che...

La prossima chiusura della filiale del Banco Bpm della Cipressina sta creando non poca preoccupazione tra i residenti che hanno un conto corrente nella banca del loro quartiere. Una chiusura che rientra in un piano più complesso a livello territoriale, con la chiusura di 17 sedi tra le cui figurano anche Catene e Sant’Erasmo.

Nei giorni scorsi il presidente municipale Gianluca Trabucco e il consigliere Doriano Baldan hanno incontrato i funzionari della filiale. Trabucco ha evidenziato come la chiusura della filiale rappresenterà, da un lato, la perdita di un servizio importante soprattutto dal momento che alla Cipressina vivono molte persone anziane che hanno scarsa dimestichezza con le pratiche digitali, e preferiscono quindi rivolgersi a uno sportello; dall’altro, l’ennesima serranda che si abbassa in una zona dove negli ultimi tempi diversi esercizi commerciali hanno chiuso.

I correntisti della Cipressina, pur mantenendo le stesse coordinate del conto bancario, verranno dirottati alla filiale di Carpenedo in Viale Garibaldi) che non è servita da un collegamento diretto di trasporto urbano.

Una scelta, la chiusura, che secondo la Municipalità, la chiusura della filiale penalizza i cittadini. (s.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia