A Chioggia il Weekend dello sport tra corsa, premiazioni e festa in piazza

Da venerdì 26 settembre a domenica 28 la vetrina in centro per le associazioni sportive, si inizia con la Alì Family Run organizzata da Venicemarathon. Domenica il gran finale con 37 realtà in piazza

Elisabetta Boscolo Anzoletti
La partenza di una edizione precedente della Family Run
La partenza di una edizione precedente della Family Run

Tre giorni dedicati allo sport e al benessere. Da venerdì 26 settembre a domenica 28 settembre Chioggia diventerà una vetrina dedicata all’attività fisica e alle associazioni sportive della città con la prima edizione del Weekend dello Sport.

«Si tratta di un ‘altra iniziativa che valorizza non solo lo sport e i suoi principi fondanti, ma anche la nostra città», spiega il sindaco Mauro Armelao, «La Family Run e la premiazione delle eccellenze sportive sono un’occasione anche per conoscere tutte le realtà sportive del territorio. Il mio ringraziamento va a tutte le società per il fondamentale ruolo sociale che svolgono, in particolare per i nostri giovani».

Il weekend si apre venerdì alle 9 all’Isola dell’Unione con la Alì family run organizzata da Venicemarathon in collaborazione con Comune e Cavalli marini, primo dei cinque appuntamenti che coinvolgeranno altre città del Veneto e che precedono la gara internazionale di Venezia.

Sabato alle 10 in auditorium le premiazioni degli atleti chioggiotti che si sono distinti vincendo titoli nazionali e internazionali nell’ultimo anno e domenica mattina la grande festa in piazza con 37 associazioni sportive del territorio.

«Con questo evento», spiega l’assessore allo Sport, Riccardo Griguolo, «vogliamo regalare a Chioggia tre giornate di entusiasmo, energia e passione».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia