Chioggia: due arresti per violenza e stalking contro familiari ed ex partner
La polizia di Venezia ha arrestato a Chioggia due uomini per violenza domestica e stalking. Il primo sorpreso a molestare l’ex compagna, il secondo per aver evaso gli arresti domiciliari

Lunedì scorso la polizia di Venezia ha arrestato a Chioggia due uomini nell’ambito delle attività di contrasto alla violenza di genere.
Il primo arresto è scattato in flagranza di reato nei confronti di un uomo sorpreso a suonare insistentemente il campanello dell’abitazione della sua ex compagna, nonostante fosse già destinatario del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e del divieto di soggiorno nel Comune di Chioggia.
In passato, l’uomo era stato ammonito dal Questore di Venezia per violenza domestica nei confronti dei genitori. L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella stessa giornata, la polizia ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un secondo uomo, già agli arresti domiciliari per atti persecutori nei confronti della madre. L’uomo, con numerosi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, aveva violato ripetutamente gli obblighi imposti dalla misura, evadendo dai domiciliari.
A seguito delle violazioni, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto l’aggravamento della misura, sostituendo gli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere, eseguita immediatamente dal Commissariato di Chioggia.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia