Centro Montessori quattro murales con “I Celestini”
Nuovi murales per abbellire e rilanciare il Centro Montessori. Protagonista dell’iniziativa è il gruppo “I Celestini” che da alcuni giorni sta lavorando al progetto assieme agli studenti ed ai professori del liceo artistico Guggenheim di Venezia e a quelli della scuola media Calamandrei di Chirignago.
Il progetto è molto semplice: decorare alcune delle pareti esterne dell’edificio adibito a spogliatoi con motivi dedicati alla natura ma anche al gioco, allo sport e al senso di amicizia e aggregazione.
In tutto quattro grandi pareti sulle quali i giovani sono già al lavoro grazie anche al contributo del Colorificio Veneziano di Salzano. Una iniziativa sociale visto anche il ruolo che ha il Centro Montessori e che “I Celestini” stanno affrontando nonostante non sia ancora chiaro il futuro della gestione della struttura. Va ricordato che il Comune deve ancora emettere il bando per le nuove convenzioni sul territorio per sport e cultura negli spazi di proprietà dell’Amministrazione.
I Celestini hanno anche aperto una sottoscrizione per ricevere un aiuto nel sostenere la spesa prevista per fare i murales. È possibile fare un versamento sul conto corrente Intesa San Paolo con Iban IT09R0306967684510728725851 intestato a “I Celestini”. Si tratta di un piccolo gesto per contribuire a una buona causa. (s. b.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia