Cavallino, nuovo drone anti commercio abusivo in ricognizione sulla spiaggia di Ca’ Ballarin
Cavallino: contribuirà a scovare ulteriore merce contraffatta o irregolare oltre ai 7000 articoli già recuperati nelle scorse settimane tra bigiotteria, teli mare, giocattoli ed occhiali.

CAVALLINO-TREPORTI. Nuovo drone comunale anti commercio abusivo in ricognizione, da oggi sulla spiaggia di Ca' Ballarin e poi su tutti i 13 km di litorale, contribuirà a scovare ulteriore merce contraffata o irregolare oltre ai 7000 articoli già recuperati nelle scorse settimane tra bigiotteria, teli mare, giocattoli ed occhiali.

Sicuramente uno strumento utile ed efficace che permette di controllare le aree più difficili e nascoste del territorio, come quelle delle pinete, a contrasto sia dei fenomeni dell’abusivismo sia per la prevenzione del rischio incendi in queste aree delicate.
«Tra le attività di controllo effettuate dagli agenti» ha dichiarato il comandante della polizia locale, Dario Tussetto «ad oggi abbiamo sequestrato merci contraffatte e non destinate al mercato della spiaggia per un oltre settemila pezzi tra bigiotteria, teli mare, giocattoli ed occhiali. Abbiamo inoltre avviato tre denunce penali contro ignoti per merce contraffatta abbandonata. Anche un verbale amministrativo da 5mila euro in merito ad una contestazione verso un cittadino extra comunitario di vendita abusiva di merce non contraffatta. Le operazioni di controllo, soprattutto in spiaggia e nelle aree limitrofe, continueranno per tutta l’estate anche con il progetto Spiagge Sicure».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia