Capannoni ex Papa disastrati il sindaco: «Interverremo»

Capannoni ex Papa allo sfascio, mentre si avvicina il giorno della verità per l’intera area fieristica di San Donà. Nei giorni scorsi di pioggia e forte vento, quello che resta della malandata...
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI P . - DANNI DA VENTO AI CAPANNONI FIERA IN VIA PRALONGO
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI P . - DANNI DA VENTO AI CAPANNONI FIERA IN VIA PRALONGO

Capannoni ex Papa allo sfascio, mentre si avvicina il giorno della verità per l’intera area fieristica di San Donà. Nei giorni scorsi di pioggia e forte vento, quello che resta della malandata struttura è andato cadendo. In particolare si sono staccati e sono crollati alcuni dei teloni di copertura ai lati dello scheletro metallico che costituisce la struttura portata di tutti i capannoni fieristici. Ora l’area fieristica si trova a un bivio: un ultimo recupero che consenta qualche altra edizione oppure la demolizione con la ricostruzione di una moderna tensostruttura.

La decisione sarà a breve. «Abbiamo ereditato la struttura in condizioni di grave degrado», spiega il sindaco Andrea Cereser, «proprio in questi giorni è in corso di valutazione quello che sarà il destino dei padiglioni ex Papa. Tra le ipotesi alcuni interventi che consentano di svolgere in sicurezza ancora alcune edizioni della fiera, a partire dai circa tremila metri quadrati ancora in buone condizioni. Altra ipotesi su cui stanno lavorando i tecnici», aggiunge, «è la demolizione e la sostituzione con tensostrutture, ma è uno scenario meno probabile».

San Donà ha necessità di avere un punto di riferimento non solo per la rassegna campionaria nell'ambito della fiera del Rosario, ma anche per altri eventi che sono cresciuti negli anni, come ad esempio la fiera del fumetto che ha già un respiro regionale e nazionale. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia