Caorle, è morto l’ex calciatore Lollo
Storico libero della Sangiorgese, aveva 78 anni. La società: «Ha indossato la nostra maglia dal 1966 al 1974 ricoprendo il ruolo di difensore centrale»

Addio a un calciatore simbolo di Caorle, Gianni Lollo, scomparso per malattia a 78 anni. L’uomo, per anni lavoratore nel settore elettrico, lega il suo nome alla squadra di calcio di San Giorgio di Livenza, la Sangiorgese.
Coi colori neroverdi ha disputato molti campionati. Proprio la Sangiorgese ha dato per prima l’annuncio: «La Sangiorgese Calcio 1959 partecipa con profonda commozione al dolore per la scomparsa di Gianni Lollo, che ha indossato la nostra maglia dal 1966 al 1974 ricoprendo il ruolo di difensore centrale, allora denominato “libero”».
Lollo è stato uno dei primi liberi della squadra. «Giocatore di grande valore tecnico e fisico, si è distinto per determinazione e solidità in campo, unita a doti umane di rilievo nella vita quotidiana. La sua figura rimane parte integrante della storia e dell’identità della nostra società. La Sangiorgese esprime le più sentite condoglianze e la propria vicinanza alla famiglia Lollo in questo momento di dolore».
Lollo lascia i figli e la sorella. I funerali oggi. giovedì 4 settembre, alle 15 nella chiesa di San Giorgio. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia