Brindisi con i clienti fedeli da 40 anni

GAZZERA . La Pasticceria Mion ieri ha festeggiato i quattro decenni di attività, e lo ha fatto con un brindisi al quale ha invitato amici e clienti, protagonisti di una rapporto di fiducia che si è...

GAZZERA . La Pasticceria Mion ieri ha festeggiato i quattro decenni di attività, e lo ha fatto con un brindisi al quale ha invitato amici e clienti, protagonisti di una rapporto di fiducia che si è consolidato nel tempo.

Dal sogno iniziale di Orazio e Antonella Mion, nel tempo si sono affiancati i figli Ilaria e William, passando da una produzione tradizionale ai prodotti lievitati e alla cioccolateria di autentica alta qualità.

«Quarant’anni sono un traguardo invidiabile – commenta Ilaria Mion – e lo condividiamo con i nostri clienti perché alla fine siamo tutti cresciuti insieme. C’è un legame affettivo più che commerciale con molti di loro, per quello che è un classico esempio di azienda di famiglia».

La Pasticceria Mion è in via Gazzera Alta. E’ stata aperta il primo marzo 1978 a cento metri di distanza dalla sede attuale, in cui era stata spostata invece nel 1984. «Il segreto della longevità di un’attività come questa è stato il non fermarsi, il provare strade nuove come quella della cioccolateria raffinata – aggiunge William Mion – . Dai panettoni alle colombe, dalla nostra torta ai tre cioccolati alle uova di Pasqua, e il tutto con una grande attenzione rivolta alle confezioni grazie al lavoro di mia sorella Ilaria e di mia madre Antonella».

«Il cliente al giorno d’oggi è molto più attento e curioso, anche perché in molti seguono i programmi televisivi legati a cucina e pasticceria – conclude Ilaria Mion –. I clienti spesso vogliono assaggiare cose non banali e ti stimolano a fare sempre meglio. C’è una ricerca del prodotto di qualità, e siamo ben felici di questa cosa. La pasticceria non è più solo un mondo panna e cioccolato, ma si deve guardare anche alla raffinatezza del prodotto finale». (s.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia