Bergamo: «Chi paga gli affitti per i carabinieri?»

CAVALLINO. Scoppia la polemica sugli affitti pagati dal Comune per i rinforzi estivi delle forze dell’ordine a Cavallino-Treporti. A richiedere chiarimenti è il gruppo politico “Facciamo Centro”....

CAVALLINO. Scoppia la polemica sugli affitti pagati dal Comune per i rinforzi estivi delle forze dell’ordine a Cavallino-Treporti. A richiedere chiarimenti è il gruppo politico “Facciamo Centro”.

«Ci risulta che il Comune», dice Gianluigi Bergamo,«eroga ogni estate ben 16 mila euro dei contribuenti per pagare gli affitti ai carabinieri in stazionamento a Cavallino-Treporti. A parte il fatto che non capiamo perché affittare altre stanze ed alloggi quando abbiamo speso circa 3 milioni di euro nel 2000 per costruire una caserma che di fatto rimane vuota per metà giornata e non è neppure utilizzata per tutta la sua capienza di militari, chiediamo chiarimenti su come vengono spesi questi soldi. Quest'anno poi, come non bastasse, l'Assocamping "si è tolta fuori" dal pagare parte degli affitti degli alloggi dei carabinieri come faceva gli anni scorsi impegnandosi maggiormente nell’intercettare fondi per la Croce Verde. Ma perché dobbiamo far pagare gli affitti tutti ai residenti allora?», si chiede Bergamo, «tanto più che c'é una caserma costruita apposta per evitare questa incombenza. Che venga prima riempita la caserma».

«Per finire, un punto non di poco conto», conclude Bergamo, «vorremmo sapere a chi paghiamo gli affitti degli appartamenti? Chi sono i proprietari degli alloggi affittati? Chiediamo trasparenza al Comune».

Francesco Macaluso

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia