Arriva Amapa-Accor per il nuovo hotel da quasi 600 posti letto
Si allarga la platea dei gruppi di gestione alberghiera per il nuovo distretto degli ostelli e degli alberghi a ridosso della stazione ferroviaria e in via Ca’ Marcello. A sbarcare presto in via Ca’ Marcello, il prossimo anno, sarà il gruppo Accor-Amapa, che gestirà il nuovo albergo da gennaio in costruzione nel terreno a fianco del palazzo dei sindacati. Un albergo che sorgerà nei terrenidell’ex Immoarea (società di Bassano del Grappa), dove per un periodo si era insediato anche un centro sociale anarchico. Un’area nella quale un progetto, mai decollato, prevedeva la realizzazione di un complesso immobiliare chiamato Venice Gate, firmato dall’architetto mestrino Giovanni Caprioglio. Due parallelepipedi a torre rispettivamente di 45 e 37 metri di altezza che avrebbero dovuto ospitare circa sessanta uffici di varia metratura, servite da circa 250 posti auto, di fronte alla linea ferroviaria, fra pubblici e privati. Progetto rimasto fermo e oggi cancellato e sostituito dal progetto del nuovo albergo: dieci piani di altezza, 286 camere per 572 posti letto. Mtk Development, la società dell’imprenditore Ivan Holler, ha già ritirato in Comune il permesso a costruire e a gennaio aprirà il cantiere, che dovrebbe prevede la stessa squadra al lavoro: le aziende di costruzione Setten e Di Vincenzo. L’investimento per la realizzazione dell’albergo è di 30 milioni di euro.
La Mtk è la stessa società che ha appena concluso di realizzare i quattro alberghi (venduto al fondo immobiliare tedesco Deka), e che sta cercando di portare a conclusione il progetto nell’area ex gasometri di San Francesco della Vigna, in centro storico a Castello. L’accordo per la gestione del nuovo albergo in via Ca’ Marcello sembra essere fatto.
Oggi il gruppo Amapa, che ha alcuni hotel di proprietà e alcuni invece in gestione, si occupa della gestione degli hotel Ibis Styles Roma Eur, Novotel Roma Eur, Holiday Inn Express Roma-Est, Mercure Genova San Biagio, Novotel Firenze Nord Aeroporto,Hotel Indigo Milano - Corso Monforte, Mercure Petriolo Siena. Un elenco al quale, presto, sarà aggiunta la struttura di Mestre. Trattative ancora in corso invece per la gestione dei due alberghi previsti a Marghera - tra via della Pila e via delle Macchine - e nell’area di via Ulloa, dove ci sarà l’intervento Salini. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia