Appalti G8, l'inchiesta passa anche per Venezia
L'inchiesta sugli appalti del G8 della Maddalena, in cui è indagato Guido Bertolaso (foto), passa anche per Venezia. E' in laguna, secondo i magistrati che si sarebbero consumate "prestazioni sessuali" fornite a due degli arrestati: Fabio De Santis e Mauro Della Giovampaola

Guido Bertolaso
L'inchiesta per gli appalti del G8 della Maddalena, nella quale è
, passa anche per Venezia. E' in laguna, secondo i magistrati che si sarebbero consumate alcune "
" fornite a due degli arrestati: Fabio De Santis e Mauro Della Giovampaola. De Santis è stato il successore di Angelo Balducci come "soggetto attuatore" della Maddalena, oggi provveditore alle opere pubbliche della Toscana: Della Giovampaola faceva parte della struttura di missione guidata da Balducci per il G8 è oggi coordinatore dell'unità tecnica di missione per le opere per i 150 anni dell'Unità d'Italia e soggetto attuatore del progetto Nuovi Uffizi. Ecco cosa dice di loro il gip di Firenze Rosario Lupo.
"
Fabio De Santis
: affidamento di lavori pubblici in subappalto a Marco De Santis; utilizzo di un'utenza cellulare; fornitura di mobili destinati alla sua abitazione; prestazioni sessuali a pagamento a Venezia (17 ottobre e 28 agosto 2008) e Roma (13 novembre 2008).
"
Mauro della Giovampaola
: prestazioni sessuali a pagamento a Venezia tra il 17 e il 18 ottobre 2008; uso di un immobile con personale di servizio all'isola della Maddalena; messa a disposizione di tre autovetture Bmw; fornitura di mobili per la sua abitazione".
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video