Aperte grotte e castelletto nel parco di Villa Belvedere

MIRANO. Sono iniziate le aperture domenicali e festive del castelletto e delle grotte di Villa Belvedere nel parco di via Belvedere: domenica e festivi dalle 15.30 alle 18.30 senza prenotazione, negli altri giorni solo gruppi scolastici e turistici su prenotazione al servizio Attività sportive, culturali e ricreative del Comune di Mirano, tel. 041.431028. In caso di pioggia le visite sono sospese.
Martedì 1° maggio niente visite perché nel castelletto sarà rappresentato lo spettacolo “Mirano segreta. Viaggio dalle tenebre alla luce” di Alexandra Foffano.
Sono consentite solo visite guidate. La visita dura circa 35 minuti e per la discesa nelle grotte sono consigliate delle scarpe comode.
Biglietti 3 euro adulti, 2 bambini sotto i 10 anni, gratuito bambini sotto i 6 anni. Informazioni 041.431028, email cultura.turismo.sport@comune.mirano.ve.it
Il castelletto è un complesso ottocentesco di quattro locali accanto ai quali sorge la torre ottagonale a cinque piani su resti di un basamento cilindrico a forma di finta rovina. L’itinerario nelle grotte misura circa 250 metri in un’alternanza di caverne, gallerie e cunicoli.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia