Portogruaro, arrestato un 30enne: aveva 1 chilo di cocaina nella borsa termica

Dopo una fuga spericolata e un violento scontro con i Carabinieri prendendoli a calci, pugni e morsi, è stato trovato con oltre 1 chilo di cocaina, 4 mila euro in contanti e altri stupefacienti in casa

L'arresto dei carabinieri
L'arresto dei carabinieri

Nella notte del 28 novembre i Carabinieri di Portogruaro hanno arrestato un 30enne italiano, di origine straniera, presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, intercettato ad Annone Veneto mentre percorreva il centro abitato ad alta velocità e sbandando pericolosamente, ha cercato di sottrarsi al controllo spegnendo i fari e abbandonando l’auto. Rintracciato poco dopo durante una perlustrazione, è stato sorpreso con una borsa termica a tracolla e ha tentato la fuga. Dopo un breve inseguimento ha opposto resistenza colpendo i militari con calci, pugni e morsi, ma è stato bloccato.

All’interno della borsa sono stati trovati oltre 1 kg di cocaina e più di 4.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. La perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare anche 700 grammi di hashish, 540 grammi di marijuana, bilancini e materiale per il confezionamento.

L’arrestato è stato portato nel carcere di Pordenone su disposizione dell’Autorità giudiziaria

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia