Al via il volo il diretto Alitalia tra Venezia e Abu Dhabi

VENEZIA. L'Alitalia punta sull'aeroporto Marco Polo per lo sviluppo della compagnia aerea dopo l'accordo con Etihad Airways. E infatti il primo nuovo volo varato dall'Alitalia sarà il Venezia-Abu Dhabi in partenza dal 29 marzo con frequenza giornaliera. L'aeroporto Marco Polo guarda quindi ancora di più verso l'Oriente e Alitalia è la terza compagnia ad aprire un volo diretto dopo Emirates verso Dubai e Qatar Airways verso Doha.
Con l'apertura del nuovo volo intercontinentale con Abu Dhabi, chiude invece il collegamento diretto Da Venezia a Tokio operato da Alitalia e che non ha raggiunto i livelli di vendita previsti anche a causa della rotta per la mancanza di un accordo con le autorità russe sul permesso di sorvolo.
Per questo il volo per Tokio aveva una durata di oltre 14 ore. La nuova Alitalia con il presidente Luca di Montezemolo ha presentato il Venezia-Abu Dhabi con una conferenza stampa ufficiale che si è tenuta mercoledì mattina nelle sale dell'hotel Gritti di Venezia alla presenza dell'amministratore delegato Silvano Cassano (ex ad di Benetton), il presidente della Save, la società che gestice l'aeroporto Marco Polo, Enrico Marchi e il chief commercial officer di Etihad Airways, Peter Baumgartner.
I voli giornalieri per Abu Dhabi decolleranno da Venezia alle 21.55 per arrivare negli Emirati Arabi Uniti dopo sei ore, alle 5.55 del mattino (ora locale). Il ritorno è previsto alle 9.05 del mattino con arrivo a Venezia alle 13.35 (ora locale). Il prezzo di lancio per la classe economy è di 399 euro, andata e ritorno. (giulio de polo)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia