A Portogruaro lite al pub e poi in strada per una ragazza: in tre al Pronto soccorso

Si sono invaghiti della stessa ragazza, si picchiano all’interno del Pub Arnold’s a Portogruaro: tutti e tre finiscono al Pronto soccorso per le ferite rimediate al volto e in altri punti del corpo. I carabinieri hanno avviato gli opportuni accertamenti e si è in attesa della formalizzazione delle denunce, che potrebbero essere più di una.
Notte movimentata, tra domenica 7 e lunedì 8 aprile, nel principale pub di Portogruaro, quello che sicuramente resta aperto più di tutti, in Borgo Sant’Agnese. Il clima si è arroventato quando due ragazzi, entrambi di età inferiore ai 20 anni, hanno avviato una discussione sui sentimenti che provavano per la giovane, una coetanea, lì presente. A un certo punto, complice probabilmente l’alcol o qualcosa di più pesante, sono volati schiaffi, pugni e calci. I giovani hanno poi proseguito la gazzarra fuori dal locale. La conferma della lite l’ha data anche il titolare del pub, Ciprian Hagea di origini romene, impegnato in questi giorni a Caorle per l’apertura di un nuovo locale.
«Io so che è volato un pugno», ha raccontato Hagea, «ho cacciato quello che lo ha scagliato e poi ho consigliato all’altro di tornare a casa, ma la situazione mi pareva tornata tranquilla». Per i militari dell’Arma, invece, quel pugno è stato l’inizio di qualcosa di molto più grave. Perché dopo quel primo pugno, la lite è proseguita fuori e anche la giovane, contesa dai due, è rimasta coinvolta, subendo conseguenze fisiche. Alla fine, a intervalli di pochi minuti, si sono presentati tutti e tre al Pronto soccorso cittadino che si può raggiungere in 5 minuti da Borgo Sant’Agnese attraverso il vicino ponte pedonale. La prognosi, per tutti e tre, non pareva grave.
Almeno uno dei tre giovanissimi coinvolti è conosciuto alle forze dell’ordine, per motivi di droga. A Portogruaro, dunque, i ragazzi più giovani continuano a far discutere coi loro comportamenti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia