A Martellago e Noale carta d’identità elettronica

MARTELLAGO. Arriva la carta d’identità elettronica anche nei Comuni di Martellago e Noale. Nel primo caso, dal lunedì prossimo, dall’ufficio fanno sapere agli interessati che, almeno nel primo...

MARTELLAGO. Arriva la carta d’identità elettronica anche nei Comuni di Martellago e Noale. Nel primo caso, dal lunedì prossimo, dall’ufficio fanno sapere agli interessati che, almeno nel primo periodo, saranno rilasciati un massimo di sei documenti, poiché la procedura è piuttosto lunga. L’ordine di prenotazione sarà ritirato all’ingresso del municipio e il servizio si svolgerà negli orari di apertura dello sportello e non il sabato mattina.

A Martellago si può richiedere da ieri e il ritiro avviene solo su appuntamento, da fissare con l’apposita “Agenda elettronica” attiva nel sito internet (www.martellago.gov.it), dove si trovano anche tutte le informazioni di cui si ha bisogno. Le carte d’identità già emesse rimarranno valide fino alla loro naturale scadenza; il documento, infatti, non si rinnova per variazione dei dati concernenti lo stato civile, la residenza o la professione. Il documento, prodotto con particolari tecniche anti contraffazione, non è subito rilasciato al cittadino ma è spedito a casa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, entro sei giorni lavorativi. Il costo di emissione si aggira sui 22 euro. (a.rag.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia