Venezia, firma per Dor Peretz Un centrocampista possente

VENEZIA
Accordo raggiunto tra il Venezia e Dor Peretz, il centrocampista israeliano in scadenza di contratto con il Maccabi Tel Aviv, arrivato in Italia martedì, ieri ha incontrato i dirigenti arancioneroverdi, Mattia Collauto e Paolo Poggi, insieme al suo procuratore, trovando l’intesa su un accordo triennale.
Dopo il pranzo, è arrivata anche la firma sul contratto che adesso dovrà essere depositato, dopo aver risolto gli ultimi cavilli a livello giuridico, anche se in serata hanno iniziato a girare sui social foto del giocatore con la nuova divisa da riposo o da allenamento del Venezia per mandarla in Israele.
L’ufficialità arriverà nelle prossime ore per il ventiseienne di Hod ha Sharon che ha il contratto in scadenza con il club israeliano, accordo di tre anni fino al 2024, come avvenuto con Daan Heymans e David Schnegg.
Fisico aitante, 1.85, Dor Peretz può giocare sia in un centrocampo a due, utilizzato in corso di partita in più occasioni da Paolo soprattutto quando ha avuto la necessità di schierare tre giocatori offensivi alle spalle di Forte, ma anche in un centrocampo a tre, in quel caso però da mezzala. Abile negli inserimenti, il nazionale israeliano è anche in possesso di un buon tiro dalla distanza, ha maturato anche esperienze europee, sia con la sua Nazionale sia nelle coppe europee, nell’ultima stagione ha disputato sia i preliminari di Champions League sia l’Europa League, qualificandosi agli ottavi di finale nel raggruppamento del Villareal.
Nelle scorse settimane Dor Peretz era entrato nel mirino anche di West Ham e Cska Mosca. Nelle nuove maglie del Venezia, disegnate dalla Robe di Kappa, lo sponsor tecnico che è subentrato alla Nike, cambierà “aspetto” il leone di San Marco stilizzato.
MAENPAA
Accordo biennale per Niki Maenpaa, il trentaseienne portiere finlandese arrivato in arancioneroverde a metà febbraio, pescato tra gli svincolati, dopo il grave infortunio occorso a Frosinone a Luca Lezzerini. Maenpaa è stato in lizza fino all’ultimo momento per essere inserito anche nella lista dei giocatori della Finlandia, poi gli sono stati preferiti Joronen (Brescia), Hradecky (Bayer Leverkusen) e Jaakkola (Bristol Robers).
PREFETTURA
Passo in avanti per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A: ieri mattina si è tenuto un incontro in prefettura a Ferrara tra i dirigenti della Spal e quelli del Venezia, incontro positivo tra le parti coinvolte. Mancano cinque giorni alla scadenza di lunedì 21 giugno, data entro la quale il Venezia deve presentare la documentazione completa alla commissione Criteri Infrastrutturali della Federcalcio per chiedere l’iscrizione al campionato di Serie B. —
Michele Contessa
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia