Rebecca Borga oro sui 200 ad Ancona

ANCONA. Una splendida volata tricolore per Rebecca Borga, velocista in forza all'Atletica Riviera del Brenta, che ha conquistato la medaglia d'oro sui 200 metri ai campionati italiani allievi indoor svoltisi nello scorso fine settimana ad Ancona. Un rush finale strepitoso che ha portato la giovane della società rivierasca ad imporsi proprio sul filo di lana con l'eccellente crono di 25 secondi netti. Un exploit in parte annunciato visto gli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti uscite stagionali.
A completare l'opera per i colori dell'Atletica Riviera del Brenta ci ha pensato Emma Girardello che nella stessa gara ha conquistato il bronzo con il crono di 25"21. La Girardello successivamente si è piazzata anche al sesto posto nella finale dei 60 metri piani con il tempo di 7"72, che le consente di poter partecipare ai campionati italiani assoluti. Da sottolineare anche il quarto posto ottenuto dalla staffetta 4X200 con il tempo di 1'46"44 a soli tre centesimi dal podio. Il quartetto era composto da Borga, Girardello, Barbiero e Molena. Nel triplo allievi medaglia d'argento per Cammattari capace di un buon 14 metri nel salto triplo. «Siamo alle stelle» ha dichiarato il presidente della società Michele Stellon «non pensavamo di ottenere questi risultati così importanti. Un segno che stiamo lavorando molto bene e su questo devo ringraziare tutto lo staff tecnico e dirigenziale composto da Montanari, Borga, De Stefani, Girardello, Orofino, Barbiero e Molena. In poco tempo siamo cresciuti e speriamo di andare avanti così».
Per l'attività su pista da segnalare anche il successo di Eugenio Rossi (Biotekna Marcon) nell'alto con la misura di 2,16 ottenuta nella riunione di Padova, dove si è messo in luce anche il lunghista Riccardo Pagan (Coin Venezia) secondo o con la misura di 7,18 metri.
Laura Bergamin
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia