Real Campalto, quante sanzioni Alfiero: «Errori della Figc»

CAMPALTO. Tre 0-3 a tavolino, ammende per quasi 600 euro, un dirigente inibito fino a fine febbraio 2015. Non è stato un ben fine settimana per il Real Campalto, che tra campionato di Terza...

CAMPALTO. Tre 0-3 a tavolino, ammende per quasi 600 euro, un dirigente inibito fino a fine febbraio 2015. Non è stato un ben fine settimana per il Real Campalto, che tra campionato di Terza categoria Venezia e settore giovanile ha fatto il pieno di sanzioni. Il primo caso riguarda la Terza Categoria e la gara interna giocata domenica contro il Saccafisola: lo 0-1 maturato sul campo è diventato uno 0-3 visto che il giocatore Granit Xhylani è risultato non tesserato, motivo per il quale è stato inibito fino al 28 febbraio anche il dirigente Emanuele Chiaro ed è stata comminata un'ammenda di 150 euro.

Nel campionato Juniores, invece, la partita contro il San Martino Pianiga si è conclusa alla fine del primo tempo sul risultato di 0-10 quando il Real è rimasto in sei. Dai controlli è risultato che quattro giocatori, ovvero Xhylani, Claudio Dimitru Codroiu, Ibahima Bha e Romullah Ghulami non erano in regola il tesseramento, motivo per cui al Real Campalto è arrivata un'ammenda di 400 euro. Non bastasse questo, sono assegnati due 0-3 per rinunce a tavolino dalle categorie Esordienti a 9 e Piccoli Amici, a cui si aggiungono ammende per ulteriori 20 euro.

«Noi siamo a posto con i tesseramenti» ha spiegato ieri il presidente Massimo Alfiero, già squalificato fino al prossimo 30 aprile, «ho i documenti che dimostrano come l'errore sia stato compiuto dalla federazione e non dal Real Campalto». (m.t.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia