Marghera si aggiudica il “Bianchi”

MARGHERA. Il Rittmeyer Giants Marghera trionfa a Mirabello (Ferrara) nella terza edizione del Memorial Bruno Bianchi, quadrangolare di pallacanestro riservato a formazioni femminili under 16. Al torneo hanno partecipato il quintetto campione d'Italia, l'USE Basket Empoli, il Basket Costa Masnaga e il Mirabello Basket Academy, con la presenza di dodici giocatrici convocate in Nazionale.
Il quintetto di Francesco Iurlaro e Giuseppe Augusti ha superato in semifinale (77-75) Costa Masnaga, dopo una partita molto combattuta. Nella sfida decisiva il Rittmeyer ha piegato il Basket Mirabello (80-69). Iurlaro ha utilizzato Elena Margiotta, Nadja Colorio, Silvia Pastrello, Elena Giordano, Fosca N'Guessan, Anna Gini, Gaia Rosa, Giulia Barbato, Francesca Zennaro e Greta Gianolla.
Silvia Pastrello si è aggiudicata il premio come miglior marcatrice del torneo, mentre nel quintetto ideale sono state interite Elena Giordano e la stessa Silvia Pastrello. Il campionato inizierà la prossima settimana, il girone è composto da Giants, Reyer Venezia, Np Treviso, San Martino di Lupari, Thermal Basket, Schio, Vicenza e Roal Ronco all'Adige. (m.c.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia