Senza telefono per dieci giorni Risarcite trenta famiglie

MALCONTENTA. Saranno rimborsate con 40 euro ciascuno le trenta famiglie di Malcontenta, rimasti senza telefono per più di 10 giorni. Lo spiega Federconsumatori attraverso Alfeo Babato e l’avvocato...

MALCONTENTA. Saranno rimborsate con 40 euro ciascuno le trenta famiglie di Malcontenta, rimasti senza telefono per più di 10 giorni.

Lo spiega Federconsumatori attraverso Alfeo Babato e l’avvocato Carlo Pognici. «A causa della rottura del cavo telefonico, nel corso dei lavori per la costruzione della pista ciclabile in via Padana», spiega Babato, «tutta la zona tra il ristorante “La Fornace” e la rotonda della Romea è rimasta senza linea telefonica dal 4 al 14 ottobre 2013». Le trenta famiglie coinvolte si sono rivolte a Federconsumatori per la richiesta di indennizzo. Il reclamo è stato accolto parzialmente. «Non sono state indennizzate», spiega Babato, «le quindici famiglie che non avevano segnalato telefonicamente il guasto. Telecom riconosce l’indennizzo solo a fronte di una segnalazione individuale. Federconsumatori ha avviato la procedura di conciliazione paritetica».

L’associazione ha sostenuto che essendo coinvolta una intera zona non importava chi avesse o meno segnalato i guasti. «Da qui il riconoscimento di un importo forfettario di 40 euro».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia