Rapina in un supermercato a Spinea: bandito arrestato

Il 32enne aveva preso alcuni prodotti dagli scaffali, cercando poi di oltrepassare le casse senza pagare. I vigilantes lo hanno bloccato e lui li ha aggrediti

Il rapinatore è stato arrestato dai carabinieri
Il rapinatore è stato arrestato dai carabinieri

Nel pomeriggio di giovedì 7 dicembre, i carabinieri della stazione di Mirano hanno arrestato un 32enne straniero accusato di rapina in un supermercato di Spinea.

L’uomo si era impossessato di alcuni generi alimentari, tentando di oltrepassare le casse senza pagare. Fermato dal personale addetto alla vigilanza, ha reagito con violenza, aggredendo fisicamente i vigilanti per guadagnarsi la fuga.

Allertati da una chiamata al 112, i carabinieri sono intervenuti, individuando e bloccando il presunto responsabile a poca distanza dal supermercato. La refurtiva è stata immediatamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Dopo l’arresto, il 32enne è stato condotto davanti all’autorità giudiziaria per la convalida del fermo, avvenuta il 9 dicembre. Al termine dell’udienza, è stata disposta nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Venezia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia