Piantati tre alberi della “nogara” grazie ai volontari

CAMPONOGARA. Tre alberelli “Dea nogara” cioè di noci sono state piantati ieri mattina dai volontari dell’associazione “Il Mosaico” nel parco Giovanni Paolo II di Campoverardo nel giorno della mostra...

CAMPONOGARA. Tre alberelli “Dea nogara” cioè di noci sono state piantati ieri mattina dai volontari dell’associazione “Il Mosaico” nel parco Giovanni Paolo II di Campoverardo nel giorno della mostra ornitologica.

A piantare il primo albero di fronte ad una ventina di bambini delle scuole elementari è stato il sindaco Giampietro Menin. L’associazione da anni è impegnata per ripopolare le aree verdi del territorio di Camponogara dell’antica pianta che ha dato il nome al paese. I bambini hanno partecipato con grande entusiasmo. Grande successo ha avuto ieri anche la fiera degli uccelli. La manifestazione che ha avuto inizio alle 9 ha visto un’affluenza di migliaia di persone all’esposizione di canarini pappagalli papagallini ibridi che sono arrivati con i loro proprietari da tutte le parti del Veneto. Grande successo hanno avuto anche le passeggiate per i bimbi sopra un asino organizzate dalla mattina fino a sera.

Nel primo pomeriggio c’è stata l’esibizione dell’associazione sportiva “Make a funky”. Alle 19 cena paesana. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia