Oggi l’inaugurazione del supermercato Md

SCORZÈOggi è il giorno del supermercato Md di Scorzè. Appuntamento alle 8 per l’apertura dei cancelli e il taglio del nastro, alla cerimonia sono stati invitati i rappresentanti della giunta e del...

SCORZÈ

Oggi è il giorno del supermercato Md di Scorzè. Appuntamento alle 8 per l’apertura dei cancelli e il taglio del nastro, alla cerimonia sono stati invitati i rappresentanti della giunta e del consiglio comunale.

Il supermercato Md è una struttura di media dimensione, 1.074 metri quadrati, con parcheggio interno, e sorge lungo la Castellana, appena dopo il centro di Scorzè. Nella struttura lavoreranno 18 persone con un’età media di 30 anni.

L’apertura di Md segue quelle di Happy Casa, Prix e Lidl, che negli ultimi dodici mesi hanno insediato i loro punti vendita proprio a Scorzè, nuova piazza commerciale del comprensorio. Per erigere Md c’è voluta un’estate, dopo che a primavera il parlamentino locale aveva dato il via libera alla variante urbanistica. Nell’intesa tra il privato e il Comune di Scorzè, il primo dovrà garantire la costruzione di una pista ciclabile sulla Castellana (sino a Villa Ferrari), che si collegherà con l’esistente, e una rotatoria su via Moglianese all’altezza di via Guido Rossa, l’ingresso della zona industriale, del diametro di 45 metri. Quest’ultima permetterebbe di eliminare uno dei punti neri del traffico comunale per la presenza di decine d’industrie e, di conseguenza, di mezzi pesanti.

I lavori dovrebbero iniziare nei prossimi mesi. —

A.Rag.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia