Nuova casa di riposo con 120 posti letto Lavori da inizio 2021

VIGONOVO

A Vigonovo nascerà una nuova casa di riposo privata da 120 posti per ospiti non autosufficienti con accredito dalla Regione Veneto grazie al piano di zona che ha consentito di riservare 120 posti. Ad annunciarlo è direttamente il sindaco del paese Andrea Danieletto.

«La nuova casa di riposo», spiega Danieletto, «sorgerà in zona centrale, in via Cavour in prossimità dell’argine destro Brenta. La casa di riposo sarà costruita dall’azienda Universiis di Treviso che poi la affiderà ad una cooperativa probabilmente per la gestione».

Il sindaco spiega che i lavori per la realizzazione della struttura dureranno 1 anno e partiranno nel 2021.

«L’iter», spiega il sindaco del paese Andrea Danieletto, «è stato abbastanza complesso con vari passaggi in Regione e in Consiglio comunale verrà formalizzata la Convenzione Urbanistica che si unisce quindi alla convenzione sociale che porterà numerosi benefici per i cittadini di Vigonovo».

Per l’amministrazione Comunale di Vigonovo la realizzazione della nuova struttura rappresenta anche una grande occasione dal punto di vista dello sviluppo occupazionale ed economico. «Il tutto», spiega il sindaco, «in aggiunta ai vantaggi per l’indotto che ne consegue, sia dal punto di vista occupazionale che economico. Come amministrazione comunale siamo molto soddisfatti, si tratta di una nuova struttura per far crescere Vigonovo». Recentemente a Stra è stato raggiunto un accordo per far gestire la casa di riposo del paese all’Ipab di Noventa Padovana. —

A. Ab.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia