Maestra d'asilo muore a 31 anni

Anna Elisa Pace, insegnante trevigiana, era stata colpita da un carcinoma polmonare meno di un anno fa. Sognava di diventare mamma

SILEA. Sognava una famiglia. Nonostante la malattia picchiasse duro, aveva sempre cercato di reagire: era andata a vivere a Silea con il fidanzato Jmmy, ci si era trasferita da Paese, era pronta per realizzare le aspettative di ogni donna di 31 anni. Anna Elisa Pace non si è mai arresa, ma il carcinoma polmonare che l'aveva colpita meno di un anno fa è stato più forte. La giovane maestra d'asilo si è spenta all'ospedale Ca' Foncello.

Il suo fisico, fiaccato dalla malattia, non ha retto. Dieci giorni fa aveva sospeso le cure. Suo malgrado aveva dovuto lasciare il lavoro di maestra d'asilo al nido di Paderno di Ponzano: amava i bambini e voleva diventare madre. Ha lottato fino all'ultimo giorno, quando il suo cuore si è fermato.

In quel momento la disperazione ha preso il sopravvento: la morte di Anna Elisa ha sconvolto la mamma Rosa, il fratello Valentino e il fidanzato Jimmy. Il funerale sarà celebrato venerdì a Silea alle 10.15.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia