Le fatine Winx a Jesolo per un tocco di magia

La città ospiterà dal 3 al 6 settembre il primo incontro mondiale dei fan Una festa che si colorerà di rosa, dedicata ai bambini e alle famiglie

JESOLO. Le fatine più famose a Jesolo per la “Winx Worldwide Reunion”, il più importante evento internazionale mai organizzato prima, che avrà come protagoniste le fan di tutto il mondo delle magiche Winx. È la serie di animazione che ha affascinato le bambine di tutto il mondo, in onda in più di 150 paesi. Dal 3 al 6 settembre Jesolo ospiterà il raduno mai visto prima, diventando una vera e propria Winx Destination pronta ad accogliere apprendiste fatine da tutto il mondo. Accoglienza tematizzata negli hotel della città, menù a tema Winx in bar e ristoranti, un’atmosfera magica in tutta la città con fontane rosa, strade Glitter e polvere di fata.

«Siamo molto emozionati per il più grande evento internazionale Winx Club», dice Lorena Vaccari, marketing director di Rainbow, casa di produzione italiana che realizza tutte le fasi di produzione del cartone animato, «siamo onorati che sia Jesolo a ospitare a settembre Winx Worldwide Reunion, ovvero il primo raduno mondiale delle Winx, ambasciatrici in tantissimi paesi del mondo di valori come l’amicizia e la positività. Jesolo rappresenta per noi la cornice ideale».

Ad accogliere le famiglie e le piccole fan, saranno le sei magiche Winx: Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha e Tecna. Ieri la presentazione dell’evento in Comune con l’assessore al turismo, Daniela Donadello, e il presidente del consorzio di imprese turistiche JesoloVenice Giovanni Simonetto. «Jesolo è una città che ha fatto dell’ospitalità il suo core business», ha detto il presidente, «accogliendo ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. E quando si tratta di famiglie e di giovani, le nostre attenzioni si fanno ancora più speciali».

L’assessore Donadello ha ricordato che questo è un appuntamento dedicato soprattutto alle famiglie e per le scuole, con una simpatica promozione che durerà tutta l’estate e che vedrà abbinata la "J" di Jesolo alle Winx. «Un’operazione di carattere mondiale», aggiunge, «che avrà numerose tappe di avvicinamento e che punta sul target dei bimbi e delle famiglie che numerose affollano le nostre spiagge nei mesi estivi. Jesolo sposa l’immagine di un cartone, il secondo marchio più famoso al mondo».

Moltissime saranno le attività che coinvolgeranno le famiglie come il magico Welcome Party, a tema Winx Story e Winx fashion mood con mini casting, laboratori creativi, prove di ballo e canto, proiezioni e revival dei più grandi successi del Winx Club e feste a tema.

Giovanni Cagnassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia