Irina muore a 49 anni colpita da un infarto, gestiva una lavanderia

Lutto a Favaro Veneto. Il ricordo del fratello: "Quando è stata trovata era ormai troppo tardi"

FAVARO. È morta per infarto Irina Palma, aveva 49 anni. Fino a qualche anno fa aveva gestito con il fratello Sergio una lavanderia in piazza Barche a Mestre all’angolo con via Zanotto.

Da qualche tempo soffriva di problemi circolatori anche a una gamba. È stata trovata morta nella sua casa di via Cereda 3, a Favaro, dove viveva con la mamma.

«Mia sorella Irina», spiega il fratello Sergio, «è stata colpita da un infarto nella sua casa lo scorso mercoledì 17 febbraio durante la notte. Purtroppo i problemi circolatori di cui soffriva da tempo gli sono stato fatali. Mercoledì mattina mia mamma mi ha chiamato perché non riusciva a svegliarla. Sono andato a controllare e subito ho chiamato l’ambulanza, purtroppo non c’era più nulla da fare».

«Fino a qualche anno fa», aggiunge, «ha lavorato con me in una lavanderia di famiglia in piazza Barche. Ha continuato a lavorarci fino a un anno e mezzo fa, come dipendente anche quando la lavanderia è stata acquistata da cittadini di origine cinese. Poi è stata lasciata a casa per carenza di lavoro».

I funerali si terranno lunedì alle 15 nella chiesa di San Pietro Apostolo, a Favaro. Irina lascia la mamma Nadia, il fratello Sergio la cognata Roberta il nipoti Alvise, Tommaso e Simon, gli zii e i cugini. — 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia