Il negozio F2 Glass Murano ha riaperto in via Carducci

Ha riaperto F2 Glass Murano, il noto negozio mestrino che per anni ha avuto le vetrine in piazzale Candiani. La boutique della luce che vende lampadari e vetri d’arte e che ha dei pezzi davvero...

Ha riaperto F2 Glass Murano, il noto negozio mestrino che per anni ha avuto le vetrine in piazzale Candiani. La boutique della luce che vende lampadari e vetri d’arte e che ha dei pezzi davvero spettacolari, ad agosto aveva lasciato il piazzale dopo 39 anni di attività.

Lavori troppo lunghi, cantieri, ma anche cattive frequentazioni, deserto di attività e non da ultimo affitti troppo alti: queste le motivazioni all’origine del trasloco. Il negozio si è rifatto il look e ha inaugurato sabato in via Carducci, dove si trovava fino a poco tempo fa Luisa Spagnoli, emigrata in piazza Ferretto. Un negozio dunque grande, spazioso, curato nel dettaglio e nello stile, dove campeggiano bicchieri, caraffe, collezioni originali, vetri numerati, lampadari. Una fortuna per la via, visto che F2 va a riempire vetrine rimaste sfitte per qualche mese, illuminando in vista del Natale via Carducci, una delle strade centrali della città, che ha sempre potuto contare su uno shopping di qualità e dove da un pezzo i residenti si lamentano del degrado e di chi staziona nel parchetto. Dunque, per chi se ne va, ci sono anche storici negozi che riaprono e investono nel cuore di Mestre. L’inaugurazione è stato il momento per salutare i vecchi clienti e stringere la mano ai nuovi.

In negozio lavorano i padroni Carlo Fuga e Caterina Fiorenzato (nella foto con tre dei loro cinque figli). (m.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia