Donna trovata morta in spiaggia a Sottomarina

Il ritrovamento alle 9 di mercoledì mattina: si tratterebbe di una signora di 70 anni di Piove di Sacco
Ombrelloni a proteggere il corpo ritrovato sulla spiaggia di Sottomarina
Ombrelloni a proteggere il corpo ritrovato sulla spiaggia di Sottomarina

CHIOGGIA.  Una donna è annegata questa mattina nel mare di Sottomarina: si tratterebbe di una signora di 70 anni della provincia di Padova (Piove di Sacco), in vacanza con il figlio, ma gli accertamenti da parte dei carabinieri sono ancora in corso.

Ad accorgersi del corpo che galleggiava vicino alla riva - all'altezza della torretta 4, nei pressi del camping Al Porto - è stato, verso le 9 di mercoledì, un bagnante, che si è precipitato in acqua e l'ha trascinato sulla battiglia, cercando di rianimare la donna con il massaggio cardiaco. Momenti di alta tensione, anche perché l'uomo era solo, dal momento che prima delle 9.30 non c'è il servizio dei bagnini di assistenza alle spiagge.

Quindi l'allarme : sul posto sono giunti i carabinieri e gli uomini della Capitaneria di porto, che con gli ombrelloni hanno nascosto il corpo ai passanti. Inutile, invece, il pur rapido intervento del personale medico del Suem 118.

Verso le 11 il corpo è stato trasportato nell'obitorio dell'ospedale di Chioggia, in attesa delle disposizioni del magistrato e delle indaginid ei carabinieri per chiarire la dinamica di quanto accaduto.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia