Cade dalla bici e sbatte la testa

Grave un ciclista di Marcon di 64 anni, l’incidente ieri pomeriggio in Friuli

MARCON. Ciclista marconese cade e batte la testa. L’incidente stradale si è verificato in Friuli, nel territorio di Sesto al Reghena al confine con il Veneto. F.P., 64 anni, cadendo dalla sua bicicletta ha riportato un violento trauma cranico dovuto all’impatto con l’asfalto, ed è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Udine.

Non rischia la vita per fortuna, ma se l’è vista brutta. Dovrà rimanere qualche giorno ricoverato nella struttura friulana, in attesa di eventuali miglioramenti.

L’incidente si è verificato attorno alle 14.30 di ieri, tra la località di Marignana e il piccolo borgo delle Torrate, nel comune di Chions a sei chilometri circa da Cinto Caomaggiore.

Il ciclista di Marcon stava percorrendo il tratto curvilineo di una strada provinciale non molto trafficata, ma sicuramente piena di insidie per chi decide di intraprendere un viaggio in bicicletta.

Non è escluso, infatti, che il ciclista con una delle ruote sia finito contro una buca, facendogli perdere l’equilibrio. Il ruzzolone è stato tremendo.

L’uomo è stato notato a terra da un’automobilista di passaggio, che ha dato l’allarme. Sul posto, in pochi minuti, è giunta un’ambulanza del 118 Fvg, proveniente da San Vito al Tagliamento.

Vista la gravità delle ferite si è deciso di allertare l’elisoccorso in dotazione all’ospedale di Udine.

Il mezzo è quindi partito dall’elipiazzola del nosocomio Santa Maria della Misericordia, e nel giro di pochi minuti ha raggiunto Marignana, atterrando in un campo vicino alla strada teatro della caduta.

F.P. È stato stabilizzato e caricato, dunque, sul mezzo dell’ospedale e infine trasportato a Udine. Al nosocomio friulano è stato sottoposto a tac di controllo e quindi ricoverato per trauma cranico.

Rosario Padovano

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia