Caccia al “marconese dell’anno”
MARCON. Ritorna il premio al “marconese dell’anno”. Ricorre l’appuntamento con il Premio Bilancia, riconoscimento promosso dal Comune allo scopo di evidenziare chi, con il proprio impegno e la propria attività in ambito sociale, culturale, di volontariato, sportivo, economico, imprenditoriale o in altri ambiti, ha contribuito ad accrescere il prestigio della comunità locale, diventando per la stessa un modello di comportamento.
Il conferimento del “Premio Bilancia”, che viene assegnato ogni due anni, viene deliberato da un’apposita commissione, secondo criteri disciplinati dal regolamento. Un’iniziativa molto sentita dagli abitanti, che in questi anni hanno premiato persone, ma anche associazioni, gruppi, studiosi, che per la comunità hanno fatto molto e il cui lavoro e impegno non è stato dimenticato. La commissione assegna il premio anche sulla base di proposte pervenute, oltre che dalla commissione stessa, da singoli cittadini, enti e associazioni.
Negli ultimi anni è stata premiata una donna che ha donato parte del fegato per salvare la madre, le suore della comunità di Maria Bambina che per anni hanno servito la comunità e ancora l’Atletica Biotecna nonché l’Avis di Marcon.
Le segnalazioni devono pervenire entro sabato 11 aprile alla biblioteca del centro culturale “De Andrè” o entro venerdì 10 aprile al municipio, dove sono a disposizione sia i moduli per la segnalazione (che va motivata) sia le urne per la consegna. La segnalazione, sempre motivata, può essere inviata anche via mail a infomarcon@comune.marcon.ve.it. (m.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia