Arriva il supermercato in via Calnova

NOVENTA Stavolta sembra proprio che sia la volta buona. Presto Noventa tornerà ad avere un supermercato, a distanza ormai di alcuni anni dalla chiusura dell’ ultimo market del paese. Il nuovo...

NOVENTA

Stavolta sembra proprio che sia la volta buona. Presto Noventa tornerà ad avere un supermercato, a distanza ormai di alcuni anni dalla chiusura dell’ ultimo market del paese. Il nuovo supermercato sorgerà nell’area degli ex capannoni della falegnameria Dus, in via Calnova.

L’intervento urbanistico riguarderà anche altre proprietà confinanti, così da andare a recuperare un’importante area oggi degradata di via Calnova, in prossimità del centro del paese. La proposta di nuova sistemazione della zona è già stata depositata in municipio ed ora è in fase di progettazione, dopo un primo passaggio in Consiglio comunale per una variante urbanistica. Il piano prevede una parte commerciale, con la realizzazione di un punto vendita di circa 1.500 metri quadrati a destinazione alimentare, e una parte riservata a insediamenti di tipo residenziale e direzionale.

«La riqualificazione - spiega l’assessore all’urbanistica e vicesindaco Graziano Voltarel - prevede anche la razionalizzazione della viabilità. La zona di intervento prevede un ingresso da via Calnova con la realizzazione di una nuova rotatoria, che contribuirà alla diminuzione della velocità. Inoltre è prevista la messa in relazione della zona con le piste ciclabili già esistenti in prossimità del centro anziani da un lato e il percorso adiacente allo stadio comunale dall’altro lato».

Il progetto sarà realizzato interamente a carico dei privati. «E’ un’iniziativa che bene si inserisce nell’idea di creare una galleria tra le nuove zone commerciali ed alberghiere e il centro storico - conclude Voltarel - come previsto nel programma dell’attuale maggioranza e condiviso anche dall’opposizione». (g.mon.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia